www.pompieremovies.com

KUNG FU PANDA 2


Un film di Jennifer Yuh.

Animazione, Ratings: Kids, durata 91 min. – USA 2011. – Universal Pictures.

Uscita: mercoledì 24 agosto 2011.

VOTO: 6

Scritto da White Tiger.

In un ideale sequel del primo episodio, tornano sui nostri schermi gli stessi personaggi di cartone diventati ormai famosi. Primo fra tutti il paffuto Panda Po, affermatosi nel ruolo di Guerriero Dragone che difende la sua comunità, seguito dai 5 inseparabili Cicloni. A disturbare la quiete dei nostri eroi arriva immancabile l’ombra di un oscuro nemico che minaccia di distruggere addirittura il Kung Fu stesso. E poi?

Poi c’è ben poco da dire: la trama è alquanto esile e davvero poco originale, appesantita da una sceneggiatura rabberciata e poco interessante, la regia si dimostra cuoriosa ed efficace solo nelle scene d’azione, che rimangono l’esclusiva anima del film.

Combattimenti acrobatici, gag comiche irresistibili ed una realizzazione grafica deliziosa per gli occhi, è quanto di più pregevole il film ha da offrire. Alcuni spunti sono stimolanti, le scene d’azione insaporite da battute divertenti ma, arrivati a metà, si ha già la sensazione che tutto questo sia stato legato insieme alla bell’e meglio. E’ un vero peccato, visto il pregio del primo episodio. D’altronde sono i rischi che si corrono quando si affronta un sequel, e la regista manca in pieno l’obiettivo.

Una “santa” mano gliela dà poi il doppiaggio italiano, Fabio Volo in testa, il quale sembra affrontare questo seguito Kung Fu-Pandoso un pò controvoglia, stanco e poco convinto.

Spesso trovo i lavori della Disney adatti ad un pubblico per tutte le età. Ma, a parte qualche risata e un leggero stupore, “KFP 2” annoierà quasi certamente gli adulti; ne consiglio quindi la visione ai più piccoli, che troveranno affascinanti le colorate scene ed i teneri personaggi.

Annunci

3 Risposte

  1. Secondo me il 5.5 sarebbe stato già regalato, purtoppo il film non regge il confronto col primo capitolo, che già non brillava..
    D’accordo sul giudizio sulla sceneggiatura, un po’ meno sulle gag, che sembrano più adatte a “le magiche avventure del Fantabosco”… Tremo al pensiero di un “III”.

    Ps. Il film é della DreamWorks non della Disney 🙂

    6 settembre 2011 alle 12:56

    • E’ vero, è della DreamWorks !
      E anch’io gli avrei dato di meno, anche se non l’ho visto 😀

      6 settembre 2011 alle 15:05

  2. MAN

    Kung Fu Panda 2 è assolutamente superiore al primo, questo mi pare quantomeno palese. Qua c’è indubbiamente più cuore dal momento che la regista Jenniifer Yuh ha evidentemente più sensibilità alla storia e ai personaggi rispetto ai registi del primo capitolo e riesce così a confezionare un film con una maggiore profondità. Ma queste sono ovvietà…

    7 ottobre 2011 alle 21:35

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...