www.pompieremovies.com

S. DARKO – Anteprima


S. Darko

Ancora i numeri e un altro countdown scombussoleranno la vita di un componente familiare dei Darko. Stavolta tocca alla sorella minore, interpretata come nel 2001 da Daveigh Chase, trovarsi alle prese con una fine del mondo imminente. Il tempo a disposizione è davvero poco: 4 giorni, 17 ore, 26 minuti e 31 secondi (circa 7 volte di meno rispetto a quello lasciato in dotazione al fratello). Il sequel del cult “Donnie Darko” è servito e farà irruzione sui nostri schermi il prossimo 21 Agosto col titolo di “s.Darko”.

Credevamo che “Donnie” fosse un film finito, concluso, immutabile (e forse sarà lo stesso così). In ogni caso la Moviemax lo distribuirà nel nostro paese in un periodo dell’anno poco appetibile, perciò, nel caso non fosse gradito dai fan più accaniti e dagli adepti del primo “Darko”, i danni saranno più limitati.

Non convince del tutto, infatti, l’idea di dare un seguito al bellissimo film di Richard Kelly il quale ha già preso le distanze dal nuovo progetto. Ci si chiede dove fosse la necessità di proseguire, in qualche modo, quella storia. Sarà un caso che negli USA il film sia uscito soltanto in DVD? Mentre da noi è già stato presentato in anteprima al Giffoni. Soli nella notte

A prendere sulle proprie spalle il peso lasciato in eredità dall’acclamata pellicola di Kelly è il regista Chris Fisher, classe 1971, e già realizzatore di “Dirty”, un thriller del 2005 con Cuba Gooding jr.

Del prossimo “s.Darko” sappiamo che non farà parte Jake Gyllenhaal, che si svolgerà nel 1995 (a sette anni di distanza dal film primigenio) e che prende il titolo da Samantha, la sorella più piccola di Donnie, quella che abbiamo visto saltellare in giardino e partecipare alla gara di danza per bambine di 10 anni.

In questa nuova avventura, Samantha sarà spalleggiata dalla sua amica Corey, entrambe dirette verso Los Angeles e tormentate da allucinazioni, conigli giganti, incontri con persone affascinate tanto dall’astronomia quanto dall’idea che non siamo soli nell’universo e dagli itinerari spazio-temporali già sondati da Donnie Darko.

Cresce la curiosità per vedere come sarà sviluppato l’intreccio. Ci saranno precisi riferimenti alla prima storia oppure sarà un episodio a se’? Avrà lo stesso impatto generazionale? Ma soprattutto… Where is Donnie?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...