www.pompieremovies.com

VIA MONTENAPOLEONE


Via MontenapoleoneCast: Carol Alt, Luca Barbareschi, Marisa Berenson, Corinne Clery, Valentina Cortese, Daniel Gélin, Renee Simonsen, Fabrizio Bentivoglio, Johan Bramerberg, Sharon Gusberti.

Regia: Carlo Vanzina.

Sceneggiatura: Jaja Fiastri, Carlo Vanzina, Enrico Vanzina.


Anno di uscita: 1986.

Genere: Commedia.



VOTO: 2,5


Sto leggendo internet alla ricerca di materiale per questo film e ne trovo di tutti i colori… Ma quanto siamo pallosi, a volte, noi cinefili! Se un film e’ “culturale” ed e’ di un regista famoso, lo rispettiamo; il resto e’ tutta c**** sciolta al sole e che cola. Eppure anche questo “Via Montenapoleone”, nel suo divenire film, e’ un gioiello di nullita’. La pace sia con voi e con il vostro spirito. Amen. Carol Alt

Figlioli miei, ogni epoca ha i suoi orrori cinematografici. I ’60 li hanno avuti, e pure i ’70 e gli ’80. Vogliamo parlare di “Love story”? E di “Eutanasia di un amore”?  Gli anni ’80 ci hanno regalato anche questi orrori che ci aiutano a bilanciare la storia del cinema. E allora qua siamo nella Milano da bere.
Quindi andava sponsorizzata, celebrata e cosa c’era meglio di un film? Si prende Via Montenapoleone e ci si costruiscono storielle di belle t*** rint***** a modo. C’e’ la ragazza che lavora per pagare i debiti del padre, la bella di turno che si innamora dell’uomo sbagliato che poi la lascia e lei torna a casa distrutta. La socia che inizia il figlio dell’altra socia alle gioie del sesso e scoppia lo scandalo. Ma la perla di questo film e’ il Barbareschi gay che ha la madre comprensiva che lo aiuta e lo capisce. Il tutto condito in salsa Vanzina tra begli interni, erotismo patinato e via discorrendo.

Sono nullità, lo so. Ma questo film ha anche un bel cast che annovera Valentina Cortese, luca barbareschi, Carol alt, Renee simonsen, Fabrizio bentivoglio e addirittura una Marisa Berenson….

Nel suo genere uno stracult, da vedere anche nella interminabile versione di tre ore.

Per la storia del cinema tirate lo sciacquone ma con cautela, mi raccomando……..

Annunci

2 Risposte

  1. io non ho mai visto la versione integrale, la cosi detta “long version”, si curamente sarebbe molto più bella della versione cinematografica,ma non l’hanno mai dato in televisione? dicono che dura 3 ore circa 180 minuti!.
    Penso che la long version lo hanno fatto anche nell’altro film di Carlo Vanzina “I miei primi 40 anni” sempre con Carol Alt, anche questo film è purtroppo introvabile la versione integrale, forse si dice che anche il “Miliardi” ne hanno fatto la long version!
    Chissà se all’epoca qualcuno la registrò la long version!

    13 novembre 2015 alle 15:21

    • Giovanni

      qualcuno c’è l’ha la versione integrale?

      5 febbraio 2016 alle 09:06

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...