www.pompieremovies.com

SHE-DEVIL – Lei, il Diavolo


She-Devil - Lei, il DiavoloUn film di Susan Seidelman.


Con Linda Hunt, Ed Begley jr, Sylvia Miles, Meryl Streep, Roseanne Barr.



Titolo originale She-Devil. Commedia, durata 99 min. – USA 1989.




VOTO: 6,5


Siamo abituati a vedere Meryl Streep in ruoli sempre un po’ drammatici. Infatti i 2 oscar li ha vinti per tali ruoli. Ma una grande attrice si vede quando sa tirare fuori la sua verve comica. La mia storia personale di questo film e’ curiosa. L’avevo trovato in un mercatino tra montagne di vhs che ormai nessuno piu’ vuole e sinceramente pensavo fosse una mezza boiata. Invece ne ero rimasto divertito e l’avevo prestato ad un amico ma il suo vecchio videoregistratore se l’era mangiato in pieno e non me l’aveva voluto piu’ rendere.

Una sera, al lavoro, in un sacco di vhs lasciate fuori porta da un utente, me lo sono ritrovato tra le mani e allora me lo sono rivisto di nuovo e ancora una volta mi sono ridivertito. I tre protagonisti della "diabolica" commedia

Il film e’ sorretto da una brillante sceneggiatura e da  tre attori che sono secondo me perfetti per le parti che nel film devono recitare..

Molti hanno ritenuto Meryl una caricatura di se’ stessa in questo film, io mi sono molto divertito a vederla nel ruolo della Barbara Cartaland dell’ultima ora che vede tutta la sua vita in rosa e scrive solo in rosa e vive in una casa in rosa.. non ci credete eh? Bene guardate il film… L’america e’ piena di casalinghe sfatte, grasse e orrende che rivedono la loro vita nei romanzi in rosa, e in rosa la sognano. Poi, proprio la loro eroina, frega il marito di una di loro e scappa con lui. Da li’ inizia una vendetta spietata alla diavolina. Ma questa povera creatura di moglie bruttina amatela per quello che e’ e seguitela  quando, in preda alla disperazione, fa saltare una bella casa americana che tutti sognerebbero di avere.

Quando porta i bambini dal marito e dalla sua nuova amante, quando va alla casa di riposo a prendersi la madre della scrittice e la riporta dalla figlia ( a proposito la parte della vecchia l’avrebbe potuta fare benissimo Alida Valli visto gli esiti spassosi di Berlinguer ti voglio bene).

Oppure quando apre insieme ad un’amica un ufficio di collocamento per donne un po’ racchie.

Sono sicuro che vi divertirete molto e per chi non si divertira’, pazienza. Io almeno ci ho provato.

Non sono Superman, sono solo un povero Clark Kent.

Annunci

2 Risposte

  1. satanik

    …è uno dei miei film preferiti ed ogni tanto me lo rivedo, all’epoca non andò molto bene ma è quel tipo difilm che ogni volta che passa in tv non puoi fare a meno di rivederlo anche se sai già come va a finire. La Streep secondo me è fantastica nella sua caricatura come farà anche in La morte ti fà bella, l’attrice che ha la parte della madre è fantastica e si fa carico di quasi tutte le battute acide e divertenti…ed anche Roseanne Barr qui decisamente in parte si prende la vendetta che almeno il 100% della casalinghe frustrate vorrebbe…ma non può.

    16 giugno 2009 alle 18:51

  2. pompiere

    Anche io lo rivedo sempre. Figurati se mi perdo un film con la mia Meryl Streep… ;);) La proponiamo per la Presidenza?

    16 giugno 2009 alle 19:06

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...